Definizione di acquisto
Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le ‘Condizioni Generali’) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Mondoplast da un cliente (di seguito il “Cliente”) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Mondoplast solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Mondoplast provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Tale e-mail di accettazione (di seguito anche “Conferma di Spedizione) viene, pertanto, inviata da Mondoplast al Cliente al momento della verifica dell'ordine o al momento della spedizione degli stessi.

Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di Mondoplast che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui Mondoplast si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a Mondoplast del modulo d’ordine, il Cliente acconsente all’uso da parte di Mondoplast del telefono e della posta elettronica in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

Modalità di pagamento
I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti on-line tramite carta di credito o debito, attraverso il sistema PayPal o carta prepagata, bonifico bancario o contrassegno, effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine. In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della Conferma di Spedizione fatto salvo il diritto di Mondoplast di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione, anche parziale, solo a pagamento ricevuto. 

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mondoplast, verrà richiesto contestualmente da Mondoplast l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Mondoplast può˛ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Mondoplast si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In ta l caso Mondoplast provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 56 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando, senza indebito ritardo, le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. La documentazione fiscale relativa agli articoli ordinati verrà emessa da Mondoplast al momento del perfezionamento del pagamento. 

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su Mono-plast.eu viene emessa Fattura Elettronica del materiale spedito; si trasmetterà copia di cortesia tramite e-mail del Cliente. Per l’emissione della Fattura Elettronica, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Spedizione
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono fornite al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo d’ordine. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Mondoplast  per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
I tempi di lavorazione e spedizione della merce eventualmente comunicati sono da considerarsi delle stime realistiche ma non vincolanti.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e’ tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@mondo-plast.eu.

 In caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà ad essere proprietà di Mondoplast. Per ricevere nuovamente la merce sarà necessario sostenere un nuovo costo di spedizione.