Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire gli articoli ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti.
Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l’invio di un’e-mail dal modulo di contatto del sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

 

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di Mondoplast che risponderà con un’e-mail autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuto tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire la merce al seguente indirizzo: Mondoplast, Via Don Giuseppe Ricci 12, 01017 Tuscania (VT), Italia. La restituzione dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell’email che autorizza il rientro. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Mondoplast declina ogni responsabilità per eventuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite dal Cliente sui prodotti da realizzare, come misure e colore.

Quando decade il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MondoPlast accerti:
• un utilizzo anche parziale dell'articolo;
• la mancanza della confezione originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (materiali decorativi,accessori,…);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA ed in caso di articoli prodotti su misura.